Corsi di ricamo

Foto ricordo

Dicembre 24, 2017

Si avvicina il tempo di fare bilanci e io ho deciso di portarmi un po’ avanti. Sì, perché quest’anno è stato ricco di novità e soddisfazioni.

Mi è stata data un’occasione unica, quella di fare da tutor agli incontri “Ricama con noi” organizzati da DMC. E le emozioni provate sono state tante. Dalla paura di non essere all’altezza, alla felicità di ritrovarsi tutte insieme a ricamare, come vecchie amiche che si incontrano per un tè.

IMG_0274

Oh, sarà che non c’ero più abituata, sarà che sono diventata sentimentale, ma lo stupore di trovarmi di fronte a persone in carne e ossa che non si conoscono e sono così in confidenza tra loro è stato tanto.  Niente social, chat o messaggi WhatsApp. Solo un caffè e tanta voglia di imparare questa magnifica arte che è il ricamo.

E così tante giovani signorine sono tornate a casa con il sorriso sulle labbra e un piccolo capolavoro tra le mani. Una soddisfazione unica, che solo il contatto con gli altri ti sa dare.

Ecco perché ci tengo davvero tanto a  ringraziare di cuore Cristina Motta, per la splendida opportunità, e Monique Hemsi.

Monique, penso che, a parte la mia famiglia, nessuno abbia mai creduto in me come hai fatto tu! Grazie perché mi hai spronata ad andare oltre i miei limiti e le mie insicurezze con dolcezza e gentilezza. E tutto quello che ho imparato quest’anno lo devo anche a te.

Queste sono le partecipanti dell’ultimo appuntamento “Ricama con noi”.

Foto finale corso.jpg

A loro e a tutte le ragazze che hanno partecipato in questi mesi va il mio grazie.

Spero di ridevervi presto!

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *