Free

Scongelate Bublè!

Dicembre 24, 2017

Manca un mese a Natale.

Sono già in ritardo su tutto e me la caverò in corner come tutti gli anni. Ma non importa, il bello del Natale è anche questo: ansia di non riuscire a fare tutto in tempo e mangiate epocali. Non per forza in quest’ordine.

Comunque, io e la mia amica Beatrice Bortolussi, detta Bea, una grafica di un certo livello (per dire), abbiamo pensato di creare un calendario dell’avvento facilissimo, che però donerà un tocco di home made ai tuoi pensierini.

Realizzarlo è super semplicissimo: ti basterà scaricare il modello, stamparlo su cartoncino e ricamarlo con i colori che preferisci. Facile no?

DSC_0022.JPG

Il calendario dell’avvento è disponibile in quattro varianti colore: giallo e grigio per un Natale unconventional (che, ammetto, è il mio preferito!), bordeaux e blu per le più romantiche, verde e rosa per chi è sempre attento alle tendenze e rosso e verde se ami la tradizione.

Per scaricare il tuo preferito, clicca sul link corrispondente:

Calendario avvento_Grigio e giallo

Calendario avvento_Blu e bordeaux

Calendario avvento_Verde e rosa

Calendario avvento_Rosso e verde

Un piccolo consiglio: per rendere il ricamo più semplice, ti suggerisco di bucare prima con un ago o un piccolo punteruolo il cartoncino. In questo modo, sarà più facile inserire l’ago per ricamare ed eviterai di stropicciare il cartoncino.

DSC_0015.JPG

Per personalizzarli, invece, puoi aggiungere nastrini, cuoricini, timbrini, o tutto quello che finisce in -ini. Io, per esempio, suggerirei cioccolatini, ma fai tu…

Se hai bisogno di altri suggerimenti, scrivimi!

Buon lavoro ❤

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *