Free

Stile nordico

Dicembre 9, 2018

Quando ho ricevuto la scatola del nuovo Mouliné Spécial ÉTOILE DMC, ho pensato che fosse davvero una bella idea per Natale!

Questo filato con effetto scintillante (non a caso, étoile significa “stella” in francese) è a sei capi divisibili, proprio come il classico Mouliné, ed è morbidissimo al tatto e alla lavorazione. Molto più semplice da ricamare rispetto agli altri filati metallizzati, con Étoile potrai realizzare dei lavori completi e non solo piccoli particolari (proprio come ho fatto io in questo caso!).

Trovi le matassine in vendita singolarmente oppure puoi acquistare l’elegante cofanetto che contiene tutti e 35 i colori della gamma, composta dai filati Mouliné Spécial più venduti. All’interno del cofanetto è presente anche un dépliant con alcuni schemi. Altri sono scaricabili gratuitamente direttamente dal sito www.dmc.com

Ovviamente non potevo limitarmi a usare il rosso e, tanto per cambiare, che colore ho scelto? Il nero.

Mi rendo conto di non essere particolarmente originale o natalizia, ma che cosa ci posso fare se non so resistere al fascino di questo colore non colore?

Il ricamo “brilla” grazie al filo metalizzato inserito nel Mouliné.

Tant’è, tu potrai ricamare l’alce in stile nordico con il colore che preferisci, oppure unire diverse tonalità, magari realizzando una sorta di sfumatura.

Se non ti sei mai cimentata con il punto croce, qui trovi la spiegazione.

Qui sotto, invece, lo schema:

Buon lavoro <3

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *