Free

Buffo coniglietto

Aprile 7, 2022

Dovrebbero essere giorni festosi quelli che precedono la Pasqua: le giornate si allungano, arriva la primavera e si ha più voglia di stare in compagnia. Dovrebbero. E invece anche quest’anno l’aria è pesante e la situazione intorno a noi sempre più spaventosa.

Ho pensato allora di realizzare una shopper che potesse farci sorridere e dimenticare tutto il brutto per un attimo: con le sue buffe orecchie, il naso a pompon e il sorriso furbo, questo coniglietto viene a portare un po’ di allegria.

E con le semplici istruzioni che ho preparato per te, anche tu potrai realizzarlo sul una shopper, come ho fatto io, oppure su una t-shirt, una felpa, un cuscino o dove vuoi!

Per prima cosa, scarica qui lo schema per realizzare il ricamo: utilizza il punto erba (qui trovi la spiegazione) con un Perlé S grigio per il muso e il punto nodini, sempre con un Perlé S ma questa volta nero, per gli occhi.
Trova il centro del supporto che hai scelto di ricamare e ricopia il disegno con una penna o un pennarello cancellabili.

Una volta realizzato il ricamo, completa con un pompon al centro dei baffi. Puoi cucirlo con piccoli punti e un filato dello stesso colore, oppure incollarlo con un punto di colla a caldo.